^Torna su

  • Help desk Telefonico e ONLINE

    Il nostro servizio di assistenza tecnica è in connubbio con la formazione e svolge un ruolo indispensabile per qualsiasi struttura autoriparativa che necessita di supporto per la ricerca guasti o per la diagnosi dei sistemi. Il supporto tecnico che forniamo si divide in: assistenza telefonica ed assistenza tramite e-mail accedendo alla nostra Area Riservata.

  • Strumenti di diagnosi

    La necessità di avere più strumenti di diagnosi, nasce dal fatto che la copertura diagnostica delle centraline presenti nelle auto non è mai completa. Da qui la scelta di acquistare uno strumento alternativo che fornisca la possibilità di completare le eventuali mancanze presenti nel proprio strumento ed arricchire la possibilità di effettuare diagnosi sulle centraline del car park circolante di proprio interesse (Europa, Asia , USA).

  • Formazione

    L'obiettivo della nostra formazione è trasferire ai partecipanti conoscenza dei diversi dispositivi che oggi equipaggiano le autovetture. Attraverso dei percorsi formativi siamo in grado di fornire formazione su misura: identificare effettivamente quali siano le necessità e successivamente suggerire quale percorso o quali corsi partecipare in funzione di specifiche esigenze.

Twitter

 

 

ASSISTENZA TECNICA

 

In virtù delle attuali oggettive difficoltà nella ricerca cause di ricerche guasti o per eventuali approfondimenti di carattere diagnostico, da Gennaio 2022 abbiamo deciso di estendere il nostro servizio di Assistenza Tecnica passando da due precedenti livelli di servizio (1° e 2° livello) ad un ulteriore 3° livello di servizio (assistenza remota). Nel dettaglio qui sotto, trovate descritte le specifiche dei servizi offerti:

‐ 1° livello ‐ Servizio di assistenza tecnica fornito via web attraverso generazione di ticket mail nella specifica area riservata è possibile:

A) Richiedere  supporto  tecnico  nell’ambito  della  ricerca  cause  guasto  nel  veicolo: Analisi  dell’anomalia,  analisi dati diagnostici, analisi dei valori elettrici rilevati sulle ECU (segnali analogici, digitali, reti), analisi dei  report diagnostici e di acquisizione dati veicolo, analisi tecnica per individuazione eventuali manomissioni dati dei sistemi elettronici veicolo (ECU) attraverso diagnosi e simulazioni.
B) Richiedere supporto tecnico nell’utilizzo della diagnosi Multimarca.
C) Richiedere supporto tecnico/informazioni sul tool di lavoro da noi acquistato.
D) Consultare i nostri documenti riservati (bollettini tecnici, configurazioni strumenti di diagnosi, procedure, parametri ingegneristici, banca dati tecnica).
E) Visionare videocorsi.
F) Richiedere appuntamento per prenotare assistenza in supporto remoto (teleassistenza) per i punti indicati nel 1° livello di servizio (A-B-C).

  ‐ 2° livello ‐ Servizio di assistenza tecnica telefonica 

Da utilizzarsi per richieste di assistenza che richiedono interazione diretta con i tecnici e fornire informazioni di dettaglio che diventa complicato e lungo da descrivere nel servizio web di 1° livello. Oppure per concordare appuntamento per il supporto di assistenza remota (giorno e fascia oraria) e fornendovi il codice di prenotazione.

‐ 3° livello ‐ Servizio di assistenza remota

Da utilizzarsi per affrontare casi ostici e dando opportunità ai nostri tecnici di interagire in modo diretto nel veicolo in virtù delle richieste tecniche specificate nel 1° livello di servizio (A-B-C). Per poter effettuare prenotazione, necessita ottenere uno specifico codice alfanumerico. Che sarà fornito dai tecnici del 2° livello di servizio di assistenza (successivamente alla richiesta di assistenza tecnica telefonica).

 
 
Copyright © 2013. Group Automotive T&D P.IVA 03900280961  Rights Reserved.