^Torna su

  • Help Desk Tecnico

    Il nostro servizio di assistenza tecnica è in connubio con la formazione tecnica e svolge un ruolo fondamentale se non indispensabile per qualsiasi struttura autoriparativa che vuole essere supportata all’occorrenza per la diagnosi ai sistemi presenti nei veicoli o per la ricerca guasti. Il supporto tecnico che forniamo, avviene attraverso il nostro Help Desk e viene erogato su tre diversi livelli di servizio: 1° Livello - Ticket mail su piattaforma WEB. 2° Livello - Assistenza tecnica telefonica. 3° Livello - Assistenza tecnica remota.

  • Strumenti di diagnosi

    La necessità di possedere più strumenti di diagnosi di diverso brand nasce dal fatto che la copertura diagnostica presente all’interno degli strumenti multimarca, non è sempre in grado di poter soddisfare tutte le necessita dei meccatronici. Per collimare tali mancanze e limitare la necessità di rivolgersi alle reti assistenziali ufficiali delle case automobilistiche per finalizzare il proprio, siamo in grado di fornirvi i tools di lavoro necessari (VCI ufficiali e/o PASSTHRU J2534) oltre la normale diagnosi multimarca. A voi la scelta..

  • Formazione

    L'obiettivo che ci poniamo attraverso la nostra formazione è quella di trasferire ai partecipanti, la conoscenza dei diversi sistemi che che oggi equipaggiano i veicoli ed il metodo corretto per un buon approccio alla diagnosi e alla ricerca cause guasti. Attraverso percorsi formativi (anche personalizzati), siamo in grado di poter fornire una formazione su misura ed identificare quali siano le specifiche necessità in funzione delle proprie specifiche esigenze.

 

Il SERMI agisce in qualità di proprietario dello schema di Cooperazione Europea EA (European Accreditation).

l'associazione SERMI è stata creata per sviluppare, gestire, mantenere uno schema di processo sull'accesso alle informazioni tecniche di riparazione e manutenzione (RMI - Repair and Maintenance Information) legate alla SICUREZZA DEI VEICOLI ed approvare/autorizzare gli OPERATORI INDIPENDENTI (IO) a consentire l'accesso a tali informazioni.

L'uso dello schema SERMI è imposto dal Regolamento Delegato (UE) N. 2021/1244 che prevede un accesso standardizzato alle RMI legate alla sicurezza, ma sotto la protezione di standard di sicurezza e certificati di sicurezza e a condizione che gli operatori indipendenti e i loro dipendenti siano approvati e autorizzati a tale scopo sulla base di documenti e requisiti specifici, vedi: (Regolamento Delegato (UE) 2021/1244 della Commissione)

L'associazione SERMI è gestita congiuntamente dai produttori di veicoli e operatori indipendenti (IO), come parti interessate che sono principalmente coinvolte nel processo di fornitura o ottenimento dell'accesso alle RMI, PARTI E FUNZIONI RELATIVE ALLA SICUREZZA.

Lo schema SERMI è stato aggiornato dall'EA il 3 febbraio 2023. Lo schema aggiornato e validato è disponibile ( qui ).

 

Tramite questo collegamento è possibile scaricare l'ultima Sanctioned Interpretations List convalidata che include interpretazioni e chiarimenti sullo schema SERMI.

Fonte link: https://www.vehiclesermi.eu/index.html#overview

altre fonti d'interesse: Link https://www.digidentity.eu/services/sermi-information/sermi-cab

In sintesi tutto questo impatta fortemente per la sostituzione dei ricambi interessati e per la messa in funzione degli stessi attraverso la diagnosi. Quindi tutte le unità elettroniche che implementano funzioni immobilizzatore e antifurto (quindi non solo ecu motore, immo, BCM).

 

se siete interessati all'accreditamento SERMI, contattatteci scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Copyright © 2013. Group Automotive T&D P.IVA 03900280961  Rights Reserved.